Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 6 marzo

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Arrestato latitante

Nella mattinata di ieri il personale della Squadra Mobile della Questura ha tratto in arresto TUCI Bruno, cittadino albanese di 28 anni, latitante dall’ottobre del 2013 e colpito da due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. dei Tribunali di Pavia e di Alessandria per furto pluriaggravato.

Il TUCI era stato espulso dal territorio nazionale, con rimpatrio coattivo dallo scalo aereo di Malpensa nel giugno 2013, ma successivamente era riuscito a rientrare clandestinamente in Italia, facendo perdere le proprie tracce.

A seguito di numerosi e mirati servizi di appostamento il latitante è stato localizzato in un appartamento disabitato di Broni (PV), in procinto di cambiare rifugio.

L’uomo venne individuato, unitamente ad altri soggetti di nazionalità albanese, nel corso delle indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Alessandria nell’ambito dell’operazione denominata “Santi”, quale autori di numerosi furti e rapine perpetrati tra il settembre 2012 e l’aprile 2013, fra cui si segnalano, per la provincia di Pavia, tre sottrazioni di consistenti quantità di bobine di rame dai cantieri della centrale ENI Power di Ferrera Erbognone (PV).

 

Sgombero edificio abbandonato

Nella mattinata di ieri gli agenti della Squadra Volante hanno proceduto al controllo di uno stabile abbandonato sito in zona “Pompieri” su segnalazione di una possibile occupazione abusiva.

Sul posto gli operanti hanno rintracciato nell’edificio cinque persone, tutte di nazionalità rumena, che stavano dormendo su giacigli improvvisati; nelle stanze vi erano anche indumenti sparsi, stoviglie e generi alimentari.

Gli occupanti, dopo essere stati identificati, sono stati allontanati dallo stabile; due di loro, destinatari di provvedimenti di divieto di ritorno nel Comune di Pavia, altresì segnalati all’Autorità giudiziaria per la violazione.

 

Furto in esercizio commerciale

Nel pomeriggio di ieri un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto presso un supermercato cittadino, dove poco prima era stato sorpreso un uomo che, dopo aver occultato nel giubbotto alcuni generi alimentari, aveva oltrepassato le casse omettendo il pagamento.

L’uomo, avente a suo carico numerosi precedenti penali e di polizia, è stato deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica.

 

Lite condominiale

Nella serata di ieri una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta presso un condominio della zona “Pompieri” per la segnalazione di un diverbio fra due inquiline dovuto al disturbo provocato da rumori molesti.

Gli operanti hanno calmato le parti, invitandole a mantenere un comportamento corretto.

 

Rinvenimento refurtiva

Nel pomeriggio di ieri gli equipaggi della Squadra Volante hanno rinvenuto in questa via Tasso un portafoglio, contenente diversi documenti personali.

Il portafoglio è stato restituito alla proprietaria, la quale ha riferito che gli era stato precedentemente sottratto dalla borsa mentre si trovava all’interno di un centro commerciale cittadino.

Sempre nel pomeriggio, è stata rinvenuta in viale Brambilla una borsa con all’interno documentazione varia di una ditta con sede nella provincia di Pavia.

Contattato per la riconsegna il titolare, che ha raccontato di aver subito il furto una decina di giorni fa a bordo della sua autovettura parcheggiata nei pressi del policlinico San Matteo.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato circa 130 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 48 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


07/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/08/2018 05:52:43