Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 5 marzo

Polizia giudiziaria e controllo territorio

Sopralluoghi di furto

Nella serata di ieri ignoti, dopo aver forzato una porta-finestra, approfittando della temporanea assenza dei proprietari si sono introdotti in un appartamento del centro cittadino, dove hanno asportato un computer portatile ed alcuni monili in oro ed argento.

Sempre nella serata di ieri ignoti, approfittando della porta di ingresso lasciata momentaneamente aperta dalla proprietaria recatasi in cantina, si sono introdotti in un appartamento sito nel centro cittadino, sottraendo alcuni oggetti di bigiotteria, un portafoglio ed una borsetta contenenti documenti personali.

Ieri sera, verso le ore 18.00, in San Genesio ed Uniti un individuo, mentre una donna stava caricando nel baule dell’autovettura gli acquisti effettuato presso un esercizio commerciale, si è impossessato della borsetta lasciata sul sedile anteriore.

Effettuati sopralluoghi da parte degli agenti della Squadra Volante, che hanno dato immediato avvio alle indagini.

 

Violazione provvedimento di divieto di allontanamento

Nella mattinata di ieri un equipaggio della Squadra Volante impiegato in attività di controllo del territorio ha identificato in questa piazza Vittoria una donna, cittadina rumena di 38anni, destinataria di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale emesso a suo carico essendo venute a mancare le condizioni che determinano il diritto di soggiorno sul territorio nazionale.

La donna, già condannata per impiego di minori nell’accattonaggio, è stata formalmente invitata a presentarsi nella giornata odierna all’Ufficio Immigrazione della Questura per i conseguenti adempimenti.

 

Sequestro cantiere

Nella mattinata di ieri gli operatori della Questura hanno effettuato, unitamente a personale dell’Agenzia di tutela della salute, un ulteriore sopralluogo presso il cantiere di questa piazza Del Lino, dove, nella scorsa notte, un giovane era caduto, precipitando per circa 6/7 metri.

Al termine l’area è stata sottoposta a sequestro su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Le condizioni del giovane, ricoverato presso il locale policlinico San Matteo, appaiono in miglioramento.

Nell’ambito degli accertamenti in corso sono stati richiesti anche gli esami tossicologici ed alcolemici del ragazzo.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato 120 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 39 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


06/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 09:39:39