Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 2 marzo

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Denunciati dalla Squadra Volante

Nella mattinata, durante un servizio un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro commerciale “Minerva”, gli agenti della Squadra Volante hanno avvertito un forte odore di droga tipo marijuana provenire dalla zona sottostante il centro e, una volta scesi, notato due giovani che confabulavano a bassa voce.

I due giovani alla vista degli operatori si sono dati alla fuga, venendo prontamente inseguiti.

Una volta raggiunti è scaturita una breve colluttazione, nel corso della quale i fuggitivi hanno opposto una forte resistenza, sferrando anche numerosi calci contro i poliziotti, ma sono stati alla fine bloccati.

Condotti in Questura sono stati identificati per due cittadini nigeriani di 23 e 22 anni e segnalati ini stato di libertà all’Autorità giudiziaria per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, avendo i poliziotti riportato nel frangente alcune contusioni.

 

Vigevano – Denunciata per abbandono di minori

Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano ha segnalato alla Procura della Repubblica di Pavia una donna, cittadina italiana 46enne, per abbandono di minori.

La stessa nelle ore notturne si è allontanata dalla propria abitazione, lasciando soli i figli minori di 11 e 6 anni, i quali, spaventati, si sono rivolti ai vicini di casa in cerca di aiuto.

 

Voghera – Arrestato per ordine di carcerazione

Nella giornata di ieri personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera ha tratto in arresto un cittadino marocchino 25enne in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, dovendo scontare un anno e tre mesi di reclusione per rapina, furto e resistenza a pubblico ufficiale

Lo stesso è stato rintracciato dagli agenti presso la sua abitazione e, al termine degli adempimenti di “rito”, tradotto in carcere.

 

Voghera – Convalidato fermo inserviente casa di riposo

Nella giornata di ieri il G.I.P. del Tribunale di Pavia ha convalidato il fermo di indiziato di delitto della donna, inserviente presso una casa di riposo della provincia di Pavia, accusata di maltrattamenti ai danni dei degenti della struttura.

La stessa permane agli arresti domiciliari, misura applicata nei suoi confronti contestualmente alla convalida.

 

Pavia – Aggressione su treno

Nella decorsa notte, verso le ore 06.30, un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto presso la stazione ferroviaria di Pavia, dove il capo treno del regionale proveniente da Milano durante la sosta è stato aggredito verbalmente e spintonato da un altro individuo a bordo del convoglio.

Gli agenti, ottenuta le descrizione del soggetto nel frattempo sceso ed allontanatosi, hanno effettuato diversi giri di controllo nella zona senza rintracciarlo.

 

Sistemazione alloggiativa per persona sfrattata

Nella serata di ieri, su segnalazione del personale in servizio al posto di Polizia del San Matteo, la Volante si è recata al predetto ospedale, dove ha preso contatti con un settantunenne italiano, dimesso poco prima.

L’uomo ha raccontato di essere stato soccorso nella mattinata in un comune della provincia per un malore avuto durante le fasi dello sfratto esecutivo dell’abitazione, dove viveva con la compagna e il figlio di lei già maggiorenne, e di non aver al momento un posto in cui alloggiare.

Gli agenti, raggiunto quindi il comune di residenza insieme all’uomo, si sono prodigati, con l’ausilio della Autorità cittadine, al fine di trovare una sistemazione alloggiativa alla fine individuata grazie alla disponibilità di un parroco e di amici di famiglia.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato oltre 100 persone e controllato una sessantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 38 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


03/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/08/2018 13:38:41