Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Attività della Polizia di Stato nella giornata del 30 gennaio

CONDIVIDI

Interventi di controllo del territorio e di polizia giudiziaria

Intervento per furto

Nel pomeriggio di ieri un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto presso un’abitazione sita nel quartiere “San Pietro”, dove ignoti, in assenza dei proprietari, si erano introdotti, impossessandosi, dopo aver messo a soqquadro le varie stanze, di denaro contante.

Per introdursi nell’appartemento i rei hanno utilizzato le chiavi asportate in precedenza dall’abitacolo dell’autovettura della proprietaria, lasciata in sosta in una via adiacente.

 

Intervento per tentata truffa

Ieri mattina uno sconosciuto, che si è qualificato come addetto alla verifica dei termosifoni inviato dall’amministratore condominiale, è entrato in un’abitazione del quartiere “Città Giardino”.

Poco dopo è sopraggiunta un’altra persona, non vista entrare in casa dagli anziani proprietari, la quale, tenendo in mano alcuni oggetti appartenenti ai coniugi, ha riferito loro di un furto appena consumato e li ha invitati ad effettuare una verifica del denaro posseduto.

La donna, insospettita dall’insistenza dei due ed intuito le loro cattive intenzioni, li ha mandati fuori casa per poi contattare la Questura.

Sul posto gli agenti, dopo aver invitato i coniugi ad eseguire un accurato controllo nell’appartamento, hanno ottenuto la descrizione dei malfattori - due uomini altri circa 1,70/1,80 m., indossanti giubbini scuri che si esprimevano in lingua italiana - hanno effettuato vari controlli nella zona, senza rintracciare i due individui.

 

Denunciato per truffa

La Sezione di Polizia Postale di Pavia ha segnalato all’Autorità giudiziaria un 40enne pavese in ordine al reato di truffa.

Il denunciato aveva posto in vendita su un sito on line un giocattolo da collezione, incassando il prezzo - pari ad 850,00 € - senza aver consegnato l’oggetto.

 

Segnalato per possesso di sostanze stupefacenti

Nella mattinata di ieri personale della Questura impegnato in attività antidroga ha proceduto in questa via Lardirago al controllo di due persone, cittadini italiani gravati da diversi precedenti di polizia.

Uno dei due è stato trovato in possesso di una busta di plastica trasparente contenente sostanza che, dai successivi controlli condotti dalla Polizia Scientifica, è risultata essere marijuana.

L’uomo, 32enne abitante a Pavia, è stato così segnalato alla Prefettura per possesso per uso personale di sostanze stupefacenti.

 

Attività di controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato 140 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 40 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

E’ stato inoltre effettuato, con l’ausilio di pattuglie del Reparto Prevezione Crimine Lombardia, il controllo di una ventina di avventori di un locale pubblico posto in zona stazione ferroviaria.


31/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/05/2024 23:37:41