La Polizia di Stato accanto alle donne vittime di violenza
Sabato 2 luglio 2016, il Questore di Palermo, dr. Guido Longo, in Piazza Verdi, sullo sfondo della suggestiva cornice del Teatro Massimo di Palermo, ha presentato l’avvio per tutta la città del progetto della Polizia di Stato “…questo non è amore”, campagna informativa con l’utilizzo del Camper della Polizia di Stato; a bordo un’equipe multidisciplinare di personale della Polizia di Stato composta da appartenenti agli uffici: Sanitario, Squadra Mobile, Divisione Anticrimine e Ufficio Denunce.
La presentazione ha avuto una testimonial d’accezione, la giornalista Stefania Petix.
Il “Progetto Camper della Polizia di Stato, ... questo non è Amore” prevede varie tappe in tutta la città, dal centro storico, alla periferia passando per le borgate marinare, con il seguente calendario:
sabato 2 luglio 2016 – Piazza Verdi – Teatro Massimo;
sabato 16 luglio 2016 – Piazza Castelnuovo –Teatro Politeama; ore 09:00
sabato 6 agosto 2016 – Piazza Valdesi; ore 09:00
sabato 20 agosto 2016 – Piazza Mondello; ore 09:00
sabato 3 settembre 2016 – Via Pecoraino – Centro Commerciale Forum; ore 09:00
sabato 17 settembre 2016- Via Giuseppe Lanza di Scalea – Centro Commerciale Conca D’Oro ore 09:00.
La dott.ssa Rosaria Maida, dirigente della Sezione Minori e Reati Sessuali della Squadra Mobile, ha spiegato, insieme alla nota giornalista, i dettagli del progetto e sarà pronta, avvalendosi del personale specializzato, a fornire tutti i consigli utili ed un supporto qualificato alle donne vittime di violenza.