Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA GLI AUTORI DI UNA RAPINA AD UN CORRIERE.

CONDIVIDI

I POLIZIOTTI HANNO ARRESTATO DUE MALVIVENTI, CAMUFFATI DA VENDITORI AMBULANTI DI PROFUMI, AUTORI DI UNA RAPINA AD UN CORRIERE.

Personale della Polizia di Stato ha arrestato Castronovo Marco, 22enne e Gennaro Piero, 28enne, entrambi palermitani, ritenuti gli autori di una rapina, compiuta lo scorso novembre.

E' stata così data esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare domiciliare, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Palermo, dr. Jannelli.

Lo scorso 11 novembre, in via Scobar nei pressi dell'ex "Motel Agip", all'atto di risalire sul furgone e dopo avere effettuato la consegna di alcuni colli, il corriere di una ditta palermitana è stato avvicinato da due malviventi, giunti a bordo di ciclomotore.

Con un curioso ed efficace approccio, i due hanno dato vita ad un siparietto che è, paradossalmente, servito a non allarmare più di tanto la vittima.

I due hanno infatti proposto al malcapitato l'acquisto di un profumo, mostrato, seppur fugacemente, nel corso dell'improvvisata negoziazione.

Da quel momento, la "moto-vendita" è stata scandita da un'escalation di violenza, nei toni e nei contenuti: al rifiuto di acquistare l'articolo, la vittima si è sentita controbattere di "doverlo fare" ed alla consegna di 10,00 euro, si è vista afferrare per un braccio e minacciare di consegnare altro denaro "se no, sarebbe finita male".

Solo dopo aver consegnato tutto il denaro posseduto, la cifra di 50,00 euro, i due malviventi hanno lanciato, sprezzantemente, il profumo nel vano del furgone ed hanno abbandonato la via Scobar.

La vittima, tempestivamente, ha segnalato l'accaduto alla Polizia di Stato e, sulla base delle importanti indicazioni fornite, i poliziotti della Sezione "Investigativa" del Commissariato di P.S. "Oreto-Stazione", grazie alla profonda conoscenza del territorio e dei pregiudicati di zona, sono riusciti a risalire a Castronovo e Gennaro, quest'ultimo, in particolare, individuo plurirecidivo con precedenti specifici ed attualmente recluso presso un penitenziario cittadino ove sta già scontando una pena definitiva.


28/01/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 11:29:07