Questura di Palermo

  • Salita Antonio Manganelli in piazza Vittoria n.8 - 90134 PALERMO ( Dove siamo)
  • telefono: 091210111
  • email: dipps155.00F0@pecps.poliziadistato.it;

La Polizia di Stato arresta un rapinatore seriale ritenuto autore di quattro episodi di rapina effettuati in danno di altrettanti esercizi commerciali cittadini

CONDIVIDI
Polizia di Stato

La Polizia di Stato arresta un rapinatore seriale ritenuto autore di quattro episodi di rapina effettuati in danno di altrettanti esercizi commerciali cittadini

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di un presunto autore “seriale”, di rapine perpetrate ai danni di esercizi commerciali di questo centro cittadino.

La complessa attività investigativa, svolta dalla locale Squadra Mobile - Sezione “Reati contro il Crimine Diffuso – Falchi e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, è stata sviluppata successivamente alla commissione dei delitti attraverso la raccolta e l’analisi dei filmati registrati da innumerevoli impianti di videosorveglianza che gli investigatori hanno individuato presso le attività commerciali oggetto di reato e nei luoghi limitrofi alle stesse.

I riscontri acquisiti dalle immagini venivano suffragati dai conseguenti puntuali riconoscimenti effettuati dalle parti offese così da ricostruire un quadro indiziario solido a carico dell’odierno indagato che al momento è sospettato di essere autore di 3 rapine consumate ed una tentata, commesse nell’arco temporale tra il 26.11.2022 ed il 18.12.2022.

Gli aspetti configuranti la sua responsabilità saranno definiti nelle sedi processuali.

In proposito il malvivente faceva ingresso all’interno degli esercizi commerciali (3 negozi di abbigliamento ed una cartoleria) e, dopo avere minacciato gli impiegati, riusciva ad impossessarsi di quanto contenuto all’interno del registratore di cassa. Il bottino complessivo risulta pari a circa 1.000,00 euro.

Per questi motivi il G.I.P. presso il Tribunale di Palermo emetteva a carico dello stesso il provvedimento di custodia cautelare in carcere.

Giova precisare che l’indagato è indiziato in merito ai reati contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

 


22/06/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/04/2024 23:59:41