Questura di Padova

  • Piazzetta G. Palatucci, 5 - 35123 PADOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 049833111
  • email: dipps157.00f0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO E POLIZIA LOCALE EFFETTUANO UN CONTROLLO STRAORDINARIO IN PIAZZA SALVEMINI

CONDIVIDI
POLIZIA DI STATO E POLIZIA LOCALE EFFETTUANO UN CONTROLLO STRAORDINARIO IN PIAZZA SALVEMINI

Alle prime luci dell’alba, ieri mattina, gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Padova sono intervenuti in piazza Salvemini, unitamente a personale della Polizia Locale, per un servizio di controllo straordinario del territorio.

L'attività si è resa nuovamente necessaria in considerazione del fatto che era stata riscontrata, nei giorni scorsi, la presenza di materassi, coperte e materiale di varia natura in un angolo sotto il porticato della piazza.

Nello specifico, al momento dell’accertamento, sono state trovate 7 persone che dormivano in giacigli di fortuna accostati alle pareti di uno degli edifici lì presenti.

I Poliziotti di Quartiere che hanno effettuato il controllo con gli operatori della Polizia Locale hanno proceduto all’identificazione dei soggetti.

Si tratta di un 31enne italiano, residente a Padova, con precedenti a carico per reati contro il patrimonio, più volte arrestato e denunciato per furti e rapine e per violazione delle norme in materia di stupefacenti; un 33enne rumeno senza fissa dimora, noto per precedenti contro il patrimonio e 5 cittadini extracomunitari di origine africana, tutti regolari sul territorio nazionale ma senza fissa dimora.

La Polizia Locale ha provveduto ad invitare le persone presenti a rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Padova che, anche quest’anno, ha predisposto un articolato piano di “emergenza freddo” per fornire ospitalità e supporto alle persone indigenti.

Sul posto è sopraggiunto, altresì, nel corso della giornata, personale APS per ripristinare le condizioni della piazza.


16/12/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 20:53:15