Questura di Padova

  • Piazzetta G. Palatucci, 5 - 35123 Padova ( Dove siamo)
  • telefono: 049833111
  • fax: 049833255
  • email: gab.quest.pd@pecps.poliziadistato.it

La Squadra Mobile di Padova arresta quattro cittadini iraniani responsabili di diversi furti in città.

sm

In una mattinata erano riusciti a rubare una ingente somma di denaro all’ interno di alcuni negozi patavini ma la Polizia li ferma e scopre tutto

Alloggiavano in un albergo nel cuore del centro storico di Padova ma la loro visita nella città patavina aveva poco a che fare con il turismo o con il pellegrinaggio.

Questi 4 cittadini iraniani, due uomini e due donne, al contrario, erano giunti nella città del Santo con il preciso scopo di porre in essere una vera e propria spedizione criminale derubando gestori e titolari dei negozi cittadini come avevano peraltro già fatto in varie città italiane.

Tuttavia le loro velleità criminali sono state interrotte dall’ intervento degli uomini della Squadra Mobile della Questura di Padova che li hanno notati entrare ed uscire con una inconsueta frequenza da alcuni negozi della città, molto spesso senza aver fatto acquisti, preoccupandosi di salire in fretta a bordo della loro auto per poi lasciare la zona.

Insospettiti da questo atteggiamento i poliziotti hanno deciso di fermarli e di procedere ad un controllo appurando che si trattava di persone già note alle Forze dell’ Ordine per aver compiuto furti all’ interno dei negozi in varie zone di Italia.

In considerazione dei precedenti penali emersi gli agenti effettuavano una ricognizione presso i negozi “visitati” scoprendo che effettivamente i titolari o dipendenti lamentavano la mancanza di alcune somme di denaro, successivamente rinvenute, in importi corrispondenti a quelli sottratti, all’ interno dell’ automobile occupata dagli iraniani.

Alla luce di quanto emerso, anche a seguito delle denunce proposte dalle vittime della scorribanda dei 4 malviventi, gli stranieri venivano tratti in arresto.


18/06/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/12/2018 05:40:15