Questura di Padova

  • Piazzetta G. Palatucci, 5 - 35123 Padova ( Dove siamo)
  • telefono: 049833111
  • fax: 049833255
  • email: gab.quest.pd@pecps.poliziadistato.it

Padovano 23enne denunciato per Resistenza a Pubblico Ufficiale e per Guida in Stato di Ebbrezza

Auto della polizia

Fermato dalla Volante dopo aver provato a sfuggire al controllo a bordo di uno Scooter

Questa notte, durante l’ordinaria attività di prevenzione del centro cittadino di Padova, una pattuglia della Polizia ha intercettato un ciclomotore Kimco People che, alla vista dei poliziotti, rallentava la marcia.

Insospettiti da tale comportamento, gli agenti decidevano di procedere ad un controllo ma, improvvisamente il conducente invertiva la marcia e si dava a precipitosa fuga per le vie del quartiere.

Azionati i dispositivi di protezione, la pattuglia si metteva all’inseguimento del giovane ma una volta raggiunto, il ragazzo abbandonava in terra il motociclo tentando di scappare a piedi.

Immediatamente uno degli agenti scendeva dal mezzo di servizio rincorrendo il fuggitivo finchè riusciva a bloccarlo, nonostante l’opposta resistenza fisica messa in atto dal ragazzo.

Il giovane, un 23enne padovano, veniva accompagnato in Questura e sottoposto ad approfonditi accertamenti.

Risultato privo di patente di guida, il padovano veniva sottoposto a perquisizione personale nel corso della quale veniva trovato in possesso di circa 3 grammi di Hashish, nascosti in un pacchetto di sigarette.

Lo stesso veniva anche sottoposto ad accertamento alcoolimetrico, che dava esito positivo, con un tasso alcolemico pari a 2,25 g/l nella prima prova e 1,31g/l, nella seconda.

A conclusione di tutti gli accertamenti, il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza e lesioni a P.U. e per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Il giovane è stato inoltre segnalato amministrativamente al Prefetto di Padova per detenzione a fini personali di sostanza stupefacente e contravvenzionato per guida senza patente. Il ciclomotore è stato sottoposto a fermo amministrativo.


13/07/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/11/2017 04:41:11