Questura di Padova

  • Piazzetta G. Palatucci, 5 - 35123 Padova ( Dove siamo)
  • telefono: 049833111
  • fax: 049833255
  • email: gab.quest.pd@pecps.poliziadistato.it

Festa di San Michele Arcangelo Patrono della Polizia

San Michele Arcngelo

In occasione della festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, questa mattina alle ore 10.30 è stata celebrata una messa solenne officiata da S.E. Monsignor Claudio Cipolla, Vescovo di Padova e concelebrata da Don Ulisse Zaggia, Cappellano della Polizia di Padova, nella chiesa dei Servi in via Roma.

Alla liturgia hanno partecipato le principali Autorità civili, militari e religiose e la cittadinanza.

Al termine della funzione religiosa, nell’adiacente sala parrocchiale, il Questore di Padova Gianfranco Bernabei ha consegnato alcuni attestati di merito ai poliziotti che si sono distinti in servizio ed ha porto un saluto al personale in quiescenza.

Particolarmente significativo è stato il momento dell’offertorio, durante il quale i poliziotti hanno deposto sull’altare alcuni importanti simboli: il casco che indossano nei servizi di ordine pubblico a testimonianza del loro impegno a protezione dei più deboli; la fascia tricolore che i Funzionari di Polizia indossano quale simbolo della responsabilità nel garantire il rispetto della legge nelle pubbliche manifestazioni ed infine la paletta di segnalazione che indica l’incessante impegno degli uomini e delle donne della Polizia Stradale per la sicurezza di tutti ed in particolare dei più giovani tra gli utenti della strada.

La festa è proseguita in Prato della Valle dove circa 200 poliziotti hanno partecipato ad un pranzo organizzato dal Centro Missionario Frati Cappuccini, nell’ambito dell’evento “Chioggia in Parato pro Missioni”, il cui ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti che portano avanti nelle loro missioni in Angola e Monzambico


29/09/2017

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2017 15:55:16