Questura di Oristano

  • Via Beatrice D`Arborea - 09170 Oristano ( Dove siamo)
  • telefono: 078321421
  • email: gab.quest.or@pecps.poliziadistato.it

Sartiglia 2018 – Riunione Tecnica

Nel corso della seduta di Tavolo Tecnico sulla Sartiglia 2018, tenutasi in data odierna in Questura con la partecipazione del Sig. Sindaco di Oristano, del Presidente e dei Direttori, Tecnico e Amministrativo, della Fondazione Sartiglia, del Comandante della Polizia Locale di Oristano, nonché del Questore e di Dirigenti e Funzionari di Polizia, sono state assunte importanti decisioni organizzative e avanzate proposte che saranno oggetto di ulteriore esame con tutte le parti interessate.

            Unanime è stato il consenso sulla proposta di una Sartiglia che, nel solco della tradizione, affermi i principi di legalità e sportività in tutte le sue espressioni e, quindi, preveda anche controlli “antidoping”, oltre quelli per la verifica di eventuali abusi di sostanze alcooliche.

Oltre ai già effettuati controlli etilometrici, perciò, i cavalieri che vorranno partecipare saranno sottoposti, a norma di legge, a ulteriori esami preventivi circa l’assunzione di sostanze stupefacenti e dopanti.

Nell’esame dei percorsi, inoltre, sono stati già individuati i punti di accesso alle zone soggette a stretto controllo numerico (sostanzialmente quelle prossime alle aree delle manifestazioni equestri), discutendosi sui migliori metodi di conteggio delle persone che potranno accedervi, al fine di evitare sovraffollamenti e problemi per l’ordine pubblico.

Sempre al fine di ridurre la pressione all’interno dell’area centrale, soggetta a più stretta vigilanza, è allo studio, d’intesa con la Polizia Locale di Oristano, la possibilità di creare delle “aree food”, ove concentrare gli esercizi ambulanti di somministrazione di cibi e bevande.

Da ultimo, al fine di garantire, nella sicurezza, uno spazio adeguato e attrezzato per i giovani, è allo studio l’idea di dedicare loro un’area cittadina, coinvolgendoli nelle relative scelte.


11/12/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2018 15:23:28