Questura di Oristano

  • Via Beatrice D`Arborea nr. 4 - 09170 ORISTANO ( Dove siamo)
  • telefono: 078321421
  • email: dipps154.00f0@pecps.poliziadistato.it

Foglio di via dalla Provincia di Oristano per un gruppo di 12 cittadini stranieri.

CONDIVIDI

In data di ieri, 1 settembre, son stati emessi dal Sig. Questore nr. 12 fogli di via obbligatori dalla Provincia di Oristano nei confronti di altrettanti cittadini stranieri, con divieto di ritorno per il periodio di 3 anni. Il gruppo è stato individuato in comune di Oristano da personale della Polizia di Stato, nello specifico la locale Squadra Mobile, durante i normali servizi di contrasto alla criminalità.

A seguito degli accertamenti di rito,  si è appurato che oltre alla cittadinanza straniera di tutti i componenti, gli stessi avevano diversi precedenti penali e/o di polizia per reati contro il patrimonio, quali truffa e furti, nonché erano già stati destinatari di altri fogli di via da vari comuni del territorio nazionale. Risultava, infatti, che molti dei componenti del gruppo erano stati già fermati ed identificati dalle Forze dell’Ordine in varie parti della penisola italiana in compagnia di soggetti pregiudicati. Gli stessi, inoltre, non hanno saputo giustificare la loro presenza sul territorio oristanese.

E’ da precisare, infine, che le nazionalità sono alquanto variegate, essendo presenti:  4 irlandesi, 4 polacchi, 1 croato, 1 ceco, 1 marocchino, 1 romeno, tutti di sesso maschile e di una età compresa fra i 54 anni ed i 22 anni.

Stante quanto sopra, a titolo di prevenzione di eventuali reati che il sodalizio avrebbe potuto  compiere nella Provincia, son stati adottati i provvedimenti citati nei confronti di tutti i componenti, notificati dalla locale Squadra Mobile, che ha altresì provveduto al loro fotosegnalamento presso questo Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.


02/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 04:10:07