Questura di Oristano

  • Via Beatrice D`Arborea nr. 4 - 09170 ORISTANO ( Dove siamo)
  • telefono: 078321421
  • email: dipps154.00f0@pecps.poliziadistato.it

Palmas Arborea. Denunciate quattro persone per danneggiamento aggravato in concorso

CONDIVIDI
Polizia

Hanno strappato e incendiato le immagini omosex dell'iniziativa street “Shoot me: colpiscimi, uccidimi, sparami, fotografami”

Sono bastati pochi giorni agli Investigatori della Polizia di Stato per dare un volto e un nome alle persone che il 26.6 scorso, a Palmas Arbores (OR), hanno strappato e incendiato le immagini murarie dei fotografi Egle Picozzi e Giuseppe Vassallo che, nell’ambito dell’azione street “Shoot me: colpiscimi, uccidimi, sparami, fotografami”, rappresentavano effusioni tra persone dello stesso sesso, con l’intento di mostrare la normalità dell’atto.

Evidentemente di diverso avviso P.G. – 34 anni, C.S. – 27 anni, M.G. – 27 anni e M.D. – 24 anni, tutti di Palmas Arborea, che, nottetempo, hanno strappato e bruciato 49 ritratti di baci omosessuali ed ora dovranno rispondere davanti al Giudice del Tribunale di Oristano del reato di “Danneggiamento aggravato in concorso”.

L’azione street è stata effettuata in diverse città italiane in seguito alla strage avvenuta la notte tra l’11 e il 12.6.2016 all’interno del night club “Pulse” di Orlando, in Florida (USA), ad opera di un killer che ha aperto il fuoco su una folla di circa 300 persone, uccidendone 49 e ferendone 53, prima di essere a sua volta ucciso, facendola diventare la più grande sparatoria di massa della storia degli Stati Uniti d’America.

Considerato che il “Pulse” era abitualmente frequentato da omosessuali, la Polizia ha ricondotto il gesto ad una azione di matrice omofobica.

La provincia di Oristano è nota ai più per il grande senso di ospitalità e tolleranza che da sempre la caratterizza – precisa il Sig. Questore di Oristano – gli episodi di intolleranza nei confronti delle diversità sono praticamente inesistenti. Tuttavia, proprio per scongiurare emulazioni e stroncare sul nascere fenomenologie asociali di matrice criminale, questo grave episodio richiedeva una rapida soluzione e così è stato. Cercheremo ora di capire le ragioni del gesto.    


07/07/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/05/2024 00:44:19