Questura di Nuoro

  • Viale Europa, 3 - 08100 NUORO ( Dove siamo)
  • telefono: 0784214111
  • email: gab.quest.nu@pecps.poliziadistato.it

18 novembre 2018: giornata nazionale in memoria delle vittime della strada.

foto1

L’impegno della Polizia di Stato attraverso la specialita’ della Polizia Stradale

La legge n. 227 del 29 dicembre 2017 ha istituito nella terza domenica del mese di novembre la giornata nazionale in memoria delle vittime della strada con l’intento di rendere più sicura la circolazione stradale e sensibilizzare gli automobilisti sugli effetti spesso drammatici, che derivano dal mancato rispetto del Codice della Strada.

Finalità quest’ultima da sempre perseguita dalla Polizia Stradale con la sua campagna decennale di sensibilizzazione all’educazione stradale. Attività preventiva quella della Polizia di Stato che si intensifica durante la stagione estiva quando aumenta in maniera esponenziale l’intensità del flusso turistico e della circolazione stradale verso le zone balneari più note ed i locali di intrattenimento anche notturno.

La Polizia di Stato non fermerà mai il suo impegno nell’informare gli utenti della strada, soprattutto giovanissimi, sui pericoli connessi alla guida dei veicoli sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o dopo l’abuso di alcool.

Per celebrare la giornata nazionale delle vittime della strada lunedì 19 novembre 2018 il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Nuoro Dr. Giacinto MATTERA, per gli aspetti legati alla sicurezza stradale, e il Dott. Antonio CUALBU primario del Reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero di San Francesco di Nuoro, per gli aspetti di carattere medico, incontreranno gli alunni delle quarte e delle quinte del liceo classico Asproni di Nuoro per discutere insieme di sicurezza stradale.    


20/11/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/07/2019 08:22:15