Questura di Nuoro

  • Viale Europa, 3 - 08100 Nuoro ( Dove siamo)
  • telefono: 0784214111
  • email: gab.quest.nu@pecps.poliziadistato.it

70 anni della Polizia Stradale

Coro Ortobene  diretto da Alessandro Catte

Al Teatro Eliseo di Nuoro un grande evento della Polizia di Stato con il Coro Ortobene i Tazenda e Piero Marras

Nella serata di mercoledì 22 novembre al Teatro Eliseo di Nuoro,  la Polizia Stradale, nata nel 1947, ha festeggiato i suoi primi 70 anni con un evento di musica, spettacolo e riflessioni sull’importanza del ruolo che svolge la specialità nel garantire la libertà di circolazione, nel rispetto della legalità e della sicurezza stradale.

Per l’occasione è intervenuto il Direttore del Servizio di Polizia Stradale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza Giuseppe Bisogno e il Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci.

Tante le personalità presenti, provenienti anche da altre province dell’isola,  diverse autorità militari,  politiche e amministrative.

Nella serata si sono esibiti il gruppo musicale dei Tazenda, reduce dal tour estivo, Piero Marras, apprezzato cantautore sardo e artista sensibile alle tematiche della sua terra,  Salvatore Spano, audace interprete della musica Jazz con il suo pianoforte.

Conduttori e direttori artistici della manifestazione sono stati Giuliano Marongiu e Roberto Tangianu che hanno introdotto i canti del Coro Ortobene di Nuoro diretti da Alessandro Catte, i Tenores di Bitti “Mialinu Pira”, i giovani del complesso vocale di Nuoro diretti da Franca Floris e i giovanissimi allievi della Scuola Civica di Musica “Antonietta Chironi” con i loro repertori classici.

Il suono delle launeddas di Roberto Tangianu ha delineato il tracciato identitario di un’isola ricca di storia e riconoscente nei confronti di un’istituzione che impegna i suoi uomini e le sue donne al servizio della comunità.

Per l’occasione le Poste Italiane hanno offerto alla Polizia Stradale di Nuoro l’annullo filatelico riproducente il logo della elaborato per i  70 anni.


24/11/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/02/2018 13:53:00