Questura di Nuoro

  • Viale Europa, 3 - 08100 Nuoro ( Dove siamo)
  • telefono: 0784214111
  • email: gab.quest.nu@pecps.poliziadistato.it

Progetto "Blue Box"

Blue box

Campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato contro il disagio giovanile

E’ stato presentato,  presso il Liceo Scientifico “ E. Fermi ” di Nuoro,   il progetto “Blue Box”, promosso dalla Polizia di Stato, che interessa l’intero territorio nazionale. Si vuole così, nell’ambito della Polizia di prossimità, avviare una campagna di contrasto al disagio giovanile, sensibilizzando gli adolescenti ed i giovani.

Si dà loro la possibilità di contattare,  anche in forma anonima, la Polizia di Stato, comunicando situazioni di disagio e di qualsivoglia forma di devianza che possa dare adito, anche in forma sommersa a episodi di bullismo, cyber bullismo, stati di abbandono, tragici giochi di ruolo, disagio familiare.

A tal fine è stata preparata una vera e propria scatola di colore azzurro denominata “Blue Box”, all’interno della quale gli studenti possono inserire richieste d’aiuto o suggerimenti.

La “Blue Box” rimarrà nelle scuole interessate dall’iniziativa in appositi spazi che consentiranno un’adeguata riservatezza ai ragazzi.

Nell’ambito dell’iniziativa è stato predisposto nella locale Questura un gruppo di operatori specializzati,  in modo da fornire  supporto ad eventuali vittime.

Per ulteriori approfondimenti è consultabile il sito ufficiale della Polizia di Stato  www.poliziadistato.it


31/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/08/2018 21:13:04