Questura di Nuoro

  • Viale Europa, 3 - 08100 Nuoro ( Dove siamo)
  • telefono: 0784214111
  • email: gab.quest.nu@pecps.poliziadistato.it

Fonni – un arresto per gli atti intimidatori ad un B&B

fotogramma della telecamera

Ripreso dalle telecamere mentre versa l’olio esausto nell’ingresso del B&B

E’ durata più di un anno l’indagine condotta dai poliziotti del Commissariato P.S. di Gavoi, che ha portato oggi all’arresto di un uomo, responsabile di numerosi atti intimidatori nei confronti di un Bed & Breakfast di Fonni. Detti atti si sono protratti dal giugno 2016 all’agosto 2017 ed hanno riguardato l’invio di quattro missive anonime con contenuto minaccioso, due danneggiamenti di autovetture di ospiti della suddetta struttura ricettiva, nonché l’esplosione di colpi di arma da fuoco all’insegna di quest’ultima e ben nove imbrattamenti a mezzo olio esausto all’entrata dell’abitazione e del B&B della famiglia vittima di tali gesti.

Un  autotrasportatore di Fonni di 43 anni, con plurimi precedenti giudiziari e di polizia è stato individuato quale autore degli atti persecutori nei confronti della struttura ricettiva sita nel centro del Paese.

I due coniugi, titolari del B&B,  solo a dicembre 2016 avevano presentato denuncia a carico di ignoti. Da tale atto sono scaturite le indagini dei poliziotti i quali, grazie all’attività investigativa espletata, anche di carattere tecnico (installazione di videocamere), sono riusciti a pervenire all’identificazione del colpevole. In particolare, a seguito delle perquisizioni effettuate nel mese di luglio ai danni dell’indagato, si è riusciti ad assicurare gli indumenti utilizzati dall’autore del reato e la tanica contenente olio esausto usati durante l’esecuzione degli atti criminosi.

Oggi è stata eseguita l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, il quale è stato immediatamente associato alla casa circondariale Badu e Carros.

 


24/08/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2017 14:18:23