Questura di Nuoro

  • Viale Europa, 3 - 08100 Nuoro ( Dove siamo)
  • telefono: 0784214111
  • email: gab.quest.nu@pecps.poliziadistato.it

Tortolì - sequestrata discarica abusiva

discarica

circa 2000 metri quadrati utilizzati per deposito di rifiuti di ogni sorta

Nella giornata di ieri, 18 Aprile, nel corso di uno specifico servizio mirato a verificare il rispetto delle norme in materia di tutela ambientale, gli operatori del Commissariato di Tortolì, col supporto di personale del N.I.P.A.F. (Nucleo Investigativo Polizia Ambientale e Forestale) con sede a Lanusei, hanno sottoposto a sequestro una superficie di circa 2000 metri quadrati utilizzata per deposito di rifiuti di ogni sorta, anche pericolosi, situata all’interno dell’area della Peschiera di Tortolì e gestita dalla Cooperativa Pescatori di Tortolì, nelle immediate vicinanze della struttura denominata “ITTITURISMO” ed a pochi metri dalla stagno.

All’interno dell’area, un vecchio vascone destinato all’allevamento di gamberi, in cemento armato e chiuso da cancello in ferro ed appositamente allucchettato, gli operatori rinvenivano rifiuti di ogni sorta.

L’intera area, in virtù della violazione della normativa in materia di tutela ambientale, veniva sottoposta a sequestro con all’interno vario materiale fra cui: barili contenenti oli esausti da frittura; diversi materiali ferrosi arrugginiti; cisterne in plastica dismesse alcune contenenti anche olio esausto; numerose cataste di reti in plastica, munite di galleggianti, sostenute da pedane in legno, cosiddette “poches” per l’allevamento delle ostriche; cumuli di sedie in legno; un silo in metallo di colore verde; motori per autoclave; tubature in materiale plastico e gomma; un cumulo di valve di ostriche, insieme ad altri rifiuti eterogenei e non differenziati; vari macchinari dismessi per la lavorazione dei mitili; cumuli di cassette in plastica di vari colori; una barca in legno; mobili in metallo; riproduzione di una fontana in stucco di colore grigio; Diversi fusti in metallo arrugginiti, per lubrificanti; sedili per automobile in simil-pelle.

Tutto il materiale elencato e altro, era in palesi condizioni di abbandono, in stato di promiscuità e non differenziato. L’area è stata debitamente sigillata.


19/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/09/2017 06:20:08