Questura di Nuoro

  • Viale Europa, 3 - 08100 Nuoro ( Dove siamo)
  • telefono: 0784214111
  • email: gab.quest.nu@pecps.poliziadistato.it

Servizio ALLOGGIATI WEB

Il servizio web, completamente gratuito, per la trasmissione dei dati delle persone alloggiate presso le strutture ricettive

Il D.M. del 7 gennaio 2013 ha imposto la trasmissione telematica dei dati delle persone alloggiate presso le strutture ricettive della provincia, allo scopo di rendere più snella la relativa procedura di registrazione. La Questura di Nuoro, da alcuni anni, ha avviato il "Progetto Alloggiati Web" con il quale è stata predisposta la trasmissione dei predetti dati. Il servizio web, completamente gratuito, consente ai gestori delle strutture ricettive di inviare, via Internet, le c.d."Schedine Alloggiati".

L'accesso al servizio potrà essere richiesto dal titolare della licenza dell'esercizio ricettivo trasmettendo via e-mail upgaip.quest.nu@pecps.poliziadistato.it. Successivamente le credenziali di accesso che consentiranno di trasmettere in via telematica i dati delle schedine attraverso il portale https://alloggiatiweb.poliziadistato.it , verranno fornite sempre tramite e-mail. 

 A garanzia della trasmissione, il sistema rilascerà giornalmente una ricevuta elettronica consultiva delle registrazioni effettuate. Rimangono invariate le sanzioni per la mancata comunicazione dei dati degli alloggiati.

 Il modulo di adesione in formato ".docx ", potrà essere scaricato dal link presente nel box a fianco. 

Il manuale di funzionamento potrà essere reperito al link: https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/TechSupp.aspx nella sezione Manuali ove è anche presente una sezione dedicata alle F.A.Q. 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile consultare la documentazione scaricabile da questo sito, oppure contattare il referente della Questura, Agente Michele SEVERINO, all'utenza 0784-214231, dal lunedì al venerdi dalle ore 09.00 alle ore 13.00.


27/07/2016
(modificato il 27/04/2017)

25/09/2017 06:26:30