Questura di Novara

  • Piazza del Popolo, 1 - 28100 NOVARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0321388111
  • fax: 0321/388777 - Polizia Stradale 0321/482633
  • email: gab.quest.no@pecps.poliziadistato.it

"La Polizia di Stato a difesa delle donne"

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre 2014 ricorre la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Nell'ambito delle iniziative promosse dalla Polizia di Stato, la Questura di Novara è stata individuata per il Piemonte quale questura pilota nell'organizzare un evento sul tema, quale momento di analisi e riflessione del fenomeno ad un anno dall'entrata in vigore della L.119/2013.

Alle ore 21:00 di martedì 25 novembre, presso il Teatro Comunale di Oleggio, avrà luogo la tavola rotonda dal titolo "Un posto occupato…per non dimenticare le donne vittime di violenza".

L'iniziativa, organizzata dalla Polizia di Stato con il Comune di Oleggio, concluderà il calendario degli appuntamenti che già da oggi si svolgeranno ad Oleggio per non dimenticare le vittime che hanno perso la vita per mano di chi amavano.

Un momento di riflessione condivisa, promosso dalla Polizia di Stato e dal Comune di Oleggio, in cui oltre a ricordare chi non c'è più, verrà analizzato il fenomeno della violenza sulle donne e si farà un focus sugli strumenti con cui le istituzioni fanno rete, perché le vittime non si sentano sole e con sempre maggior fiducia si rivolgano a chi è impegnato sul fronte della lotta ai reati di discriminazione motivati dal genere.

Parteciperanno rappresentanti delle istituzioni e figure professionali impegnate nella tutela, protezione e sostegno alla vittima.

Alla serata interverrà il Dirigente della Squadra Mobile di Novara D.ssa Sabrina Galli, che nella mattinata parteciperà in qualità di relatrice alla conferenza organizzata da Amnesty International presso la Camera dei Deputati sul tema "La violenza sulle donne in Italia: obblighi internazionali e sviluppi nazionali".

A conclusione verrà proiettato un cortometraggio sul tema.


24/11/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/03/2019 06:01:37