Questura di Novara

  • Piazza del Popolo, 1 - 28100 NOVARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0321388111
  • fax: 0321/388777 - Polizia Stradale 0321/482633
  • email: gab.quest.no@pecps.poliziadistato.it

Aggressione

aggressione

Aggressione ai danni di due giovani

         A seguito di un’accurata attività investigativa, gli uomini della Questura di Novara sono riusciti ad identificare ed indagare tre persone, cittadini italiani, autori dell’aggressione ai danni di due giovani nei pressi della discoteca “Ryans”, avvenuto il 20 ottobre scorso.

         Nello specifico, un equipaggio della Squadra Volante interveniva tra venerdì 20 e sabato 21 ottobre a seguito di una segnalazione relativa all’aggressione da parte di un gruppo di persone, datosi poi alla fuga, ai danni di due giovani.

Intervenuti sul posto i poliziotti apprendevano dal personale addetto alla vigilanza che all’interno del locale un gruppo di ragazzi passava alle vie di fatto per questioni futili e che la lite proseguiva all’esterno, nei pressi del parcheggio. Gli aggressori si davano alla fuga mentre uno dei giovani aggrediti si recava presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Novara per le cure del caso. Lo stesso riportava una grossa ferita alla tempia dovuta probabilmente all’uso di un’oggetto contundente. Anche l’altro ragazzo, successivamente rintracciato, riportava una lesione al braccio, anche in questo caso probabilmente a causa di un’oggetto contundente.

         A seguito degli accertamenti, è stato possibile ricostruire l’intera vicenda fino a risalire agli aggressori, identificati ed indagati per il reato di lesioni gravi in concorso.

         L’episodio si inserisce in un contesto già noto alle Forze dell’Ordine relativo alla movida novarese, soprattutto nelle notti del fine settimana. Situazione questa attenzionata dagli equipaggi della Squadra Volante che proprio nelle serate del venerdì e del sabato intensificano la vigilanza e la prevenzione nelle zone maggiormente frequentate dai ragazzi, al fine di prevenire reati di questo genere.


15/11/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2019 08:06:45