Questura di Napoli

  • Via Medina n. 75 - 80133 NAPOLI ( Dove siamo)
  • telefono: 0817941111
  • email: urp.quest.na@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

L'Agente Scelto della Polizia di Stato Andrea Volpini si laurea Campione in America del Sud.

Alla maratona di Hernadarias Paranà, l'alfiere del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato - Fiamme Oro - di Napoli, si classifica al I° posto.

Si e' conclusa, nella nottata di ieri, la 4° Prova di Coppa del Mondo in acque libere disputata in Argentina nelle acque argillose del fiume Paranà, che ha visto l'Agente Scelto della Polizia di Stato Andrea VOLPINI, del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro di Napoli, qualificarsi al I° posto.

La "maratona mas larga del mundo", come amano definirla i sudamericani, è giunta alla sua diciassettesima edizione, ben 88 km a favore di corrente.

Dopo circa 9 ore e 5 secondi, il primo a toccare l'arrivo dopo un estenuante testa a testa con l'argentino Bertola e' stato Andrea VOLPINI, alfiere delle Fiamme Oro partenopee della Polizia di Stato, unico italiano in gara e ormai nella storia.

Alla manifestazione hanno preso parte 24 concorrenti provenienti da ogni parte del mondo.

Per il Volpini è la quarta maratona in un mese, dopo il 6° posto alla gara di Rosario di 15 km, il 2° posto alla Santa Fe'- Coronda di 57 km e l'ottimo piazzamento alla Patagon Viedma di 12 km appena una settimana fa.

Un successo che proietta l'atleta della Polizia di Stato al comando della speciale classifica di Coppa del Mondo in acque libere e che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

L'atleta della Polizia di Stato ha gestito in maniera perfetta la gara, mantenendo sempre posizioni di testa.

Complimenti e buona fortuna a tutto il gruppo!
25/02/2011

19/08/2019 05:58:29