Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 Modena ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: gab.quest.mo@pecps.poliziadistato.it

Tenta di rubare capi di abbigliamento per oltre 500 euro: la Polizia di stato arresta un 35enne marocchino

arresto volante 26.05.2018

Personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino marocchino di anni 35, sedicente, clandestino, pluripregiudicato, resosi responsabile del reato di tentato furto aggravato.

Gli agenti sono intervenuti presso l’attività commerciale “Decathlon” di via Virgilio, dove un addetto alla sorveglianza aveva sorpreso lo straniero mentre asportava dei capi di abbigliamento, nascondendoli sotto la giacca, per poi oltrepassare le barriere antitaccheggio, senza pagarne il corrispettivo alle casse.

La merce, che ammonta ad oltre 500,00 euro, è stata in parte danneggiata essendo state tagliate le etichette con una tronchesina, recuperata nella tasca destra del giaccone dello straniero, nel corso della perquisizione.

Accertamenti più approfonditi sul trentacinquenne marocchino hanno evidenziato numerosissimi precedenti a suo carico per reati contro il patrimonio e varie condanne per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché il Divieto di Ritorno nel Comune di Modena, Mirandola e Novi Ligure.

Trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura, come disposto dal Magistrato di turno, il malvivente sarà processato con rito direttissimo nel corso della giornata odierna.

Lo straniero è stato anche denunciato in stato di libertà in quanto inottemperante all’Ordine del Questore di Modena di allontanarsi dal territorio nazionale e per aver violato la misura di prevenzione del Divieto di Ritorno nel Comune di Modena.


26/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/11/2018 01:21:15