Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 Modena ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: gab.quest.mo@pecps.poliziadistato.it

Tenta di rubare in un pub: 24enne marocchino arrestato dalla Polizia di Stato

arresto squadra volante 25.05.2018

Personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino marocchino di anni 24, resosi responsabile del reato di tentato furto in abitazione.

Alcuni dipendenti di un pub di Modena, in orario di chiusura notturna, hanno sorpreso all’interno degli spogliatoi posti sul retro del locale, il malvivente intento a rovistare tra i loro effetti personali, il quale accortosi di essere stato scoperto ha tentato di scappare. L’intervento tempestivo della Volante ha posto fine alla fuga del marocchino, che è stato bloccato mentre tentava di scavalcare un cancello del cortile, ove si affacciano gli spogliatoi.

La perquisizione sulla sua persona ha dato esito positivo in quanto sono stati rinvenuti un orologio e le chiavi di una autovettura di proprietà del titolare del pub, che erano stati riposti, prima del furto, all’interno di una borsa.

Il 24enne è stato trovato anche in possesso di 12 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, occultata nelle tasche dei pantaloni.

Durante la fuga per creare ulteriore scompiglio il marocchino aveva fatto fuoriuscire il gas da una bombola di CO2, per poi lanciarla a terra, provocandone la rottura.

Accompagnato in Questura per accertamenti più approfonditi, dai quali sono emerse a suo carico numerose condanne e precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di immigrazione clandestina e stupefacenti, il malvivente è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del processo con rito direttissimo, come disposto dal Magistrato di turno.

Il marocchino è stato altresì denunciato per i reati di danneggiamento e immigrazione clandestina e segnalato alla Prefettura, quale assuntore di sostanza stupefacente.


25/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/06/2018 22:17:28