Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 MODENA ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: dipps148.00F0@pecps.poliziadistato.it

Disagio giovanile e bullismo: la Blue Box della Polizia di Stato all’Istituto Sacro Cuore di Modena

CONDIVIDI
blue box 1.03.2018

“Blue Box”, la campagna della Polizia di Stato contro il disagio giovanile, ha fatto tappa nella giornata di ieri all’I.I.S Sacro Cuore di Modena.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i giovani sul fenomeno, di far emergere eventuali situazioni di disagio o forme di devianza dalle quali possano scaturire episodi di bullismo, cyber-bullismo, stati di abbandono o di emarginazione, e di creare un contatto di fiducia non solo con le potenziali vittime, ma anche con i c.d. “membri del gruppo dei pari” per fornire loro strumenti idonei a comprendere la pericolosità di determinate azioni.

L’équipe specializzata della Polizia di Stato, costituita da personale della Divisione Polizia Anticrimine, della Squadra Volante e della locale Sezione di Polizia Postale, affiancata dal dott. Massimo Neri, dell’Associazione Onlus “Psicologi per i Popoli dell’Emilia Romagna”, ha affrontato come sempre numerose tematiche sia dal punto di vista della vittima sia da quello del suo “carnefice” che hanno suscitato grande interesse tra i giovani studenti.

La “Blue Box”, una cassetta di colore blu, che richiama il colore istituzionale della Polizia di Stato, è stata affidata all’Istituto Sacro Cuore, fino alla prossima tappa, in programma presso l’I.I.S. Paradisi di Vignola il prossimo 13 marzo, e sarà a disposizione degli studenti dell’intera scuola per la raccolta di segnalazioni, anche in forma anonima, su qualsiasi criticità legate alle questioni giovanili.


01/03/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 02:57:50