Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 MODENA ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: dipps148.00F0@pecps.poliziadistato.it

Il “Commissario Mascherpa” alle scuole Cavedoni di Sassuolo e Montanari di Mirandola

CONDIVIDI
mascherpa 20.02.2018

Ultima tappa per il “Commissario Mascherpa”, che questa mattina ha incontrato gli studenti dell’istituto secondario di I grado “Cavedoni” di Sassuolo e la scuola primaria “Montanari” di Mirandola.

Il progetto/concorso della Polizia di Stato “PretenDiamo legalità, a scuola con il Commissario Mascherpa” ha avuto grande successo sul territorio modenese: numerose le scuole, anche della provincia, che hanno deciso di aderire all’iniziativa, favorendo la promozione della cultura della legalità nell’ambito delle attività didattiche.

Relatori il dott. Fabio Pecoraro e l’Ispettore Capo Andrea Campagnoli, che hanno invitato i giovani studenti a riflettere sul tema del rispetto delle regole, sulla necessità di essere responsabili e consapevoli delle proprie azioni e sul significato di coscienza civile. Bullismo, cyber-bullismo e pericoli del web altri temi trattati che hanno suscitato grande interesse tra l’uditorio.

Entro la metà di marzo, le scolaresche dovranno realizzare i propri elaborati che potranno concorrere anche a livello nazionale. Chi si aggiudicherà quest’anno il titolo di vincitore? Al momento non ci rimane che congedarci, augurando “buona fortuna” agli studenti modenesi. Che vinca il migliore!


20/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2024 15:17:15