Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 Modena ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: gab.quest.mo@pecps.poliziadistato.it

Sassuolo: una cerimonia commemorativa in ricordo del Sovrintendente Capo Gabriele Rossi

Gabriele Rossi

Questa mattina, nella ricorrenza del 9° anniversario della sua scomparsa, alla presenza del Questore di Modena Paolo Fassari e del Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni, si è svolta una cerimonia commemorativa in ricordo del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Gabriele Rossi, Vittima del Dovere, deceduto il 26 settembre 2008 a Casapesenna (Ce).

Gabriele Rossi, in servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine di Torino, era impegnato con altre unità in un posto di controllo sulla strada statale tra Nola e Villa Literno, quando un'autovettura non si è fermata all'alt degli agenti dandosi alla fuga.

Il sovrintendente capo Gabriele Rossi, insieme ad altri due colleghi, a bordo della propria auto di servizio si è posto all'inseguimento del veicolo ma, giunto in prossimità di un ponte che attraversa i binari della stazione ferroviaria di Albanova, il mezzo della Polizia di Stato ha sbandato, uscendo di strada, andando a sbattere contro una struttura in cemento e, poi, contro un albero. Accompagnato all'ospedale di Caserta, Gabriele Rossi è spirato poco dopo il ricovero.

Anche un altro degli agenti componenti la pattuglia del Sovrintendente Capo Rossi, l'Assistente Capo Francesco Alighieri, è morto poco dopo essere stato ricoverato presso l'ospedale di Aversa (CE).


26/09/2017
(modificato il 02/10/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2017 19:31:57