Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 Modena ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: gab.quest.mo@pecps.poliziadistato.it

Celebrazioni di San Michele Arcangelo

San Michele 2016

Consegnato a tre giovani studentesse il “Premio per la Legalità”

Nella mattinata odierna, nella splendida cornice della Basilica metropolitana, alla presenza delle più alte cariche militari e civili, si sono svolte le celebrazioni di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

La Santa Messa è stata celebrata dall’Arcivescovo di Modena e Nonantola, Mons. Erio Castellucci, unitamente al Cappellano della Polizia di Stato.

Particolarmente significativo, anche in considerazione della contingente situazione socio-politica che l’Italia sta attraversando, è stato il momento dell’offertorio: una rappresentanza di cittadini rifugiati, invitati alla cerimonia, intonando un canto religioso in lingua africana, hanno presentato i doni all’altare consegnandoli nelle mani dell’Arcivescovo.

Al termine della funzione religiosa, il Questore di Modena, Paolo Fassari, dopo aver espresso il suo sentito ringraziamento a tutti presenti, si è rivolto alla rappresentanza di cittadini rifugiati porgendo idealmente una mano in segno di solidarietà ed accoglienza e augurando loro una vita migliore e più dignitosa nel nostro paese.

Sono state infine premiate, per il coraggio e il senso civico dimostrato nell’affermazione della legalità, tre giovani studentesse, che nell’ottobre dello scorso anno si sono distinte per aver fornito un determinante contributo all’arresto di uno scippatore.

Hanno consegnato il “Premio per la Legalità” alle tre ragazze il Prefetto di Modena, Maria Patrizia Paba, il Sindaco, Giancarlo Muzzarelli e il Procuratore della Repubblica, Lucia Musti.


29/09/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/10/2017 02:49:27