Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 Modena ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: gab.quest.mo@pecps.poliziadistato.it

Grande festa a Carpi per l’atleta delle “Fiamme Oro” Gregorio Paltrinieri

Festa Paltrinieri 2016

“Le Chiavi della Città” alla Medaglia d’Oro Olimpica nei 1500 m stile libero

Scortato dalla banda cittadina e tra gli applausi di oltre 1500 spettatori, nonostante le condizioni climatiche avverse, Gregorio Paltrinieri ha fatto il suo ingresso trionfale in piazza Martiri della sua Carpi, a bordo di una Lancia Berna del 1935.

Nel corso dell’intervista condotta dal giornalista Leo Turrini, fra un botta e risposta incalzante, sono emerse oltre alla simpatia e a una buona dose di autoironia, la grande determinazione e la voglia di vincere, che contraddistinguono il giovane campione.

L’atleta della Polizia di Stato, medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi di Rio de Janeiro nei 1500 m stile libero, ha poi ricevuto dalle mani del sindaco di Carpi le Chiavi della Città, la massima onorificenza concessa dal comune.

Presenti, tra gli altri, il Questore di Modena, Paolo Fassari, il Direttore dell’Ufficio Coordinamento dei Gruppi Sportivi della Polizia di Stato, Francesco Montini, e una delegazione di atleti delle “Fiamme Oro”.

Il Questore si è complimentato con il giovane campione di nuoto per i grandi successi ottenuti e ha sottolineato l’importanza di valori quali la disciplina, la lealtà, il sacrificio e il rispetto delle regole, che accumunano sport e Polizia di Stato, e di cui Gregorio Paltrinieri ne è vivido esempio.


17/09/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/12/2017 09:19:00