Questura di Milano

  • Via Fatebenefratelli, 11 - 20121 MILANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0262261
  • email: urp.quest.mi@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Milano: Il Questore sospende per 10 e 15 giorni le licenze di 4 locali nel Milanese.

Nell'ambito dell'attività di prevenzione e controllo del territorio e di monitoraggio dei locali pubblici mediante i sistematici servizi delle Forze dell’Ordine finalizzati al contrasto dei fenomeni di criminalità, il Questore di Milano, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha sospeso la licenza per 10 giorni agli esercizi pubblici “Bar Pizzeria Onda Latina, sito a Cornaredo (MI), via Giuseppe Garibaldi n. 56, con un provvedimento emesso il 26.06.2019 e notificato il 29.06.2019 dai Carabinieri di Corsico e al “Bar L’incontro”, sito a Rho (MI), via Madonna n. 111, con un provvedimento emesso il 27.06.2019 e notificato nella medesima giornata dai poliziotti del Commissariato di Rho - Pero; inoltre, ha sospeso la licenza per 15 giorni agli esercizi pubblici “Vip Club” ex “Queen Pub”, sito a Sesto San Giovanni (Mi), via Granelli n. 55, con un provvedimento emesso il 27.06.2019 e notificato il 02.07.2019 dai poliziotti del Commissariato di Sesto S. Giovanni e al Castle Rock, sito ad Abbiategrasso (MI), via Gaetano Negri n. 2, con un provvedimento emesso il 26.06.2019 e notificato il 29.06.2019 dai Carabinieri di Abbiategrasso.

L’art. 100 del T.U.L.P.S. prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

Lo scopo perseguito dal citato art. 100 è quello di dissuadere soggetti “indesiderati”, i quali sono privati per qualche tempo di un luogo abituale di aggregazione e avvertiti della circostanza che la loro presenza nell’esercizio è oggetto di attenzione da parte dell’Autorità di P.S.

La sospensione del “Bar Pizzeria Onda Latina”, sito a Cornaredo (MI), si è resa necessaria in quanto a seguito di controlli effettuati negli ultimi due mesi, all’interno del locale si svolgeva un’attività di spaccio e diversi avventori erano intenti a consumare sostanza stupefacente.

La sospensione della licenza del “Bar L’incontro” a Rho, si è resa necessaria in quanto a seguito di diversi controlli operati dagli agenti del Commissariato di Rho - Pero si è riscontrata l’abituale presenza di numerosi soggetti con precedenti penali e di polizia.

La sospensione della licenza del Vip Club” ex “Queen Pub” di Sesto San Giovanni, si è resa doverosa a seguito di diversi interventi negli ultimi mesi per violenti liti all’interno del locale nelle quali sono rimaste ferite delle persone.

La sospensione della licenza del “Castle Rock” di Abbiategrasso, si è resa invece necessaria in relazione all’intervento avvenuto il 23.06.2019 dove una persona è stata ferita gravemente con un’arma da taglio.


03/07/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/08/2019 00:54:35