Questura di Milano

  • Via Fatebenefratelli, 11 - 20121 MILANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0262261
  • email: urp.quest.mi@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Milano: controlli della Polizia di Stato in Via Gola

Milano: controlli della Polizia di Stato in Via Gola

La mattina del 28 giugno tre equipaggi del Commissariato Porta Genova della Questura di Milano, coadiuvati dall’unità cinofila della Polizia Locale, nell’ambito dell’operazione denominata “via Gola”, finalizzata al contrasto di attività criminali inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, a seguito di una informazione confidenziale ricevuta nei giorni precedenti, hanno proceduto alla perquisizione locale di tre alloggi Aler siti in via Gola civ. 27 occupati abusivamente da cittadini stranieri extracomunitari.

Al termine dell’operazione, i poliziotti hanno rinvenuto della sostanza stupefacente del tipo cocaina per un totale di 30.2 grammi, hashish per 2,77 grammi e un bilancino di precisione, oltre a 1689 euro in banconote di piccolo taglio.

I poliziotti hanno proceduto all’arresto di due persone, un cittadino algerino classe 89 e una cittadina marocchina di 26 anni per spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale. Le stesse sono state indagate a piede libero per il reato di invasione di terreni o edifici.

Un’altra persona, un cittadino marocchino dell’ 89, è stata indagata per spaccio di droga e resistenza a Pubblico Ufficiale e arrestata per esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale Ordinario di Milano.

Tre cittadini marocchini invece, di 20, 25 e 27 anni, sono stati indagati in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti (per detenzione di modica quantità) e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre un ultimo uomo, un cittadino marocchino del 95 è stato denunciato per resistenza e violazione delle norme sull’immigrazione.

Presso uno degli alloggi, gli operanti si sono trovati di fronte a ben sette pitbull, usati dagli spacciatori a protezione della droga, che in seguito sono stati affidati al canile municipale.


01/07/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/08/2019 11:06:01