Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Commissariato P.S Barcellona P.G. – un crest che racconta l’ impegno e il coraggio

CONDIVIDI
1

Un oggetto da collezione per ricordare gli importanti traguardi raggiunti

Un'iniziativa semplice ma fortemente simbolica quella del Commissariato di P.S. di Barcellona P.G. che ha fatto realizzare un crest e ne ha fatto dono al Questore Gugliotta.

Il Questore di Messina, durante la sua visita al Commissariato, ha ricordato l'impegno ed il forte spirito di gruppo che ha caratterizzato l'operato del Dirigente e di tutti i poliziotti in un contesto non sempre facile proprio perché ad alta densità criminale.

Sono ancora vivide le immagini dell'arresto del pericoloso latitante mafioso Filippo Barresi, nel gennaio scorso, stanato da una botola ricavata in un appartamento dove gli agenti sono arrivati dopo lunghe indagini. Importante risultato che ha aperto la strada ad altre operazioni di polizia, tra le ultime Gotha IV, ed ha inferto un duro colpo al potere mafioso barcellonese.

Un potere che la polizia continua a combattere minandone gli interessi economici e contrastandone le infiltrazioni nel tessuto sano della società: l'arresto di Francesco Genovese, lo scorso maggio, ha bloccato sul nascere nuovi episodi estorsivi ai danni di attività economiche presenti sul territorio barcellonese.

Un impegno, quello di ciascun poliziotto del Commissariato, che ha fatto la differenza anche quando la città ha vissuto il dramma dell'alluvione nel novembre 2011 e che ha reso possibile, con attività di pubblico soccorso, un aiuto concreto ed immediato alla cittadinanza.


14/10/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/05/2024 21:08:39