Questura di Matera

  • Via Gattini n.12 - 75100 MATERA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino 0835378111
  • fax: 0835378777
  • email: urp.quest.mt@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Arrestato pregiudicato barese su disposizione del Gip del Tribunale di Matera

Commissariato Pisticci

L'indagine degli Agenti del Commissariato di P.S. di Pisticci ha permesso di risalire al malvivente che aveva commesso un doppio furto, prima dall'auto e poi dall'abitazione della vittima

Agenti della Polizia di Stato hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. di Matera nei confronti di F.G., di 43 anni, pregiudicato, per il reato di furto aggravato.

L'attività d'indagine che ha portato all'emisionne della misura, svolta dagli investigatori del Commissariato di P.S. di Pisticci, è stata avviata a seguito della denuncia della vittima di un duplice furto. 

I ladri avevano agito prima sottraendo alcune chiavi dall’interno dell'autovettura della vittima, parcheggiata in zona mare del litorale di Pisticci, quindi si erano portati presso l'abitazione della stessa, ubicata in Marconia di Pisticci, e dopo esservi penetrati senza difficoltà ne avevano asportato monili d'oro e perle nonché diversi servizi da tavola in argento, per un valore di diverse migliaia di euro.

Per portare via la refurtiva, i malfattori avevano impiegato un sacchetto di plastica bianco reperito nello stesso appartamento, su cui era impressa a caratteri cubitali la marca di una nota azienda di moda. Proprio tale elemento, oltre a una serie di riscontri tecnici, rilevato grazie all’ausilio delle immagini del sistema di videosorveglianza presente sul posto, ha consentito di incastrare il reo, un noto pregiudicato residente nel quartiere Libertà di Bari.  

A seguito delle risultanze investigative, il G.I.P. del Tribunale di Matera ha disposto la misura degli arresti domiciliari nei confronti di F.G. per il reato di furto aggravato.

L’uomo, rintracciato nel quartiere Libertà di Bari, è stato arrestato da personale del Commissariato di Pisticci in collaborazione con personale del Commissariato San Nicola di Bari.


07/05/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2019 07:21:09