Questura di Matera

  • Via Gattini n.12 - 75100 MATERA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino 0835378111
  • fax: 0835378777
  • email: urp.quest.mt@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Camper della Polizia in piazza Vittorio Veneto per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

foto camper in piazza

A destra su questa pagina (clicca su documenti) le foto dell’iniziativa

Per tutta la mattinata di domenica 25 novembre il Camper della Polizia di Stato ha stazionato nella centralissima Piazza Vittorio Veneto a Matera, dove ha incontrato la gente per strada, per richiamare l’attenzione sul tema della violenza di genere.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Questo non è amore”, promosso dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della P.S. e la data dell’iniziativa è stata scelta non a caso nella “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, con numerose manifestazioni che si sono tenute in tutta Italia volte a sensibilizzare la società sulla condizione della donna oggi e sull’importanza della difesa dei diritti delle donne.

Tante sono state le persone che a Matera si sono avvicinate incuriosite al Camper della Polizia di Stato, tra cui anche molti turisti che affollavano i vicini stand dei mercatini di Natale, già allestiti nella città dei Sassi prossima Capitale Europea della Cultura 2019.

Donne, uomini, giovani, anziani, famiglie hanno così incontrato funzionari e agenti della Polizia di Stato, che hanno distribuito loro il nuovo opuscolo realizzato a cura della Direzione Centrale Anticrimine dal titolo “Questo non è amore”, che contiene informazioni aggiornate sul fenomeno della violenza di genere.

Il personale specializzato della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile, alla Direzione Anticrimine e all’Ufficio Denunce e il Medico della Polizia di Stato sono stati affiancati nell’occasione anche dalla psicologa del Servizio Sociale del Comune di Matera e da personale del C.A.I. – Centro Antiviolenza Italiano, tutti a disposizione di quanti hanno voluto rivolgere domande e chiarimenti.


26/11/2018

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/04/2019 00:37:12