Questura di Matera

  • Via Gattini n.12 - 75100 MATERA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino 0835378111
  • fax: 0835378777
  • email: urp.quest.mt@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

LA POLIZIA CELEBRA SAN MICHELE ARCANGELO

SanMichele

La Polizia di Stato celebra sabato prossimo 29 settembre San Michele Arcangelo, suo Santo Patrono.

A livello nazionale, il tradizionale rito religioso si terrà quest’anno nello Stato Vaticano, dove è presente, all’interno dei Giardino, un monumento a San Michele Arcangelo, Patrono anche del Corpo della Gendarmeria, che fu inaugurato da Papa Francesco alla presenza del Papa Emerito Benedetto XVI il 5 luglio 2013.

A Matera, la Santa Messa sarà officiata nella Basilica Cattedrale, alle ore 9.30, dall’Arcivescovo S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo officerà la Santa Messa, alla presenza delle Autorità locali e dei rappresentanti delle altre Forze di Polizia.

San Michele Arcangelo, proclamato patrono e protettore della Polizia di Stato da Papa Pio XII il 29 settembre 1949 “per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini”, estende la sua aura salvifica e protettrice anche ai gendarmi.

 

Seguirà, in Questura, il Family Day, consueto momento di scambio e di visita da parte dei familiari dei poliziotti degli ambienti dove questi svolgono il loro lavoro al servizio della sicurezza dei cittadini.

Nell’occasione, il Questore Luigi Liguori consegnerà i riconoscimenti al personale della Polizia di Stato distintosi in attività di servizio e per l’anzianità di servizio.


27/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2019 23:34:10