Questura di Matera

  • Via Gattini n.12 - 75100 Matera ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino 0835378111
  • fax: 0835378777
  • email: urp.quest.mt@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Cerca di rapinare due biciclette, poi fugge e viene arrestato dalla Polizia

Polizia

Finisce in carcere la “disavventura criminale” materana di un pregiudicato gravinese

La Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato 40enne gravinese, resosi responsabile di una rapina a Matera.

L’uomo, dopo averne forzato la recinzione, è penetrato nel giardino di un’abitazione sita nel quartiere “Arco” alla periferia Nord del capoluogo lucano, dove ha prelevato due biciclette lì custodite e le ha caricate nel cofano della propria autovettura per portarsele via.

Nel frattempo, il padrone di casa e proprietario delle bici, insospettito dai rumori provenienti dall’esterno, è uscito dal proprio appartamento per controllare che cosa stesse succedendo.

Resosi conto del furto in atto ai suoi danni, il legittimo proprietario è intervenuto per impedire che gli portassero via le bici.

Per tutta risposta il ladro lo ha aggredito.

Ha avuto così luogo una colluttazione, al termine della quale il proprietario è riuscito a riprendersi le sue biciclette, ma non ad impedire la fuga del malvivente, che è scappato a bordo di una Fiat Punto.

Dalle descrizioni fornite alla Polizia di Stato, prontamente allertata, gli agenti delle Volanti sono riusciti a individuare il responsabile dell’azione predatoria, pregiudicato gravinese già arrestato per furti di auto nell’ambito di un’operazione della Squadra Mobile di Matera risalente al 2011.

In mezz’ora l’uomo è stato rintracciato in Gravina di Puglia, grazie anche alla collaborazione degli agenti del locale Commissariato di P.S., tratto in arresto per rapina impropria e trasportato nella casa circondariale di Matera.

L’arresto è stato convalidato dall’A.G.


03/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2017 20:25:17