Questura di Matera

  • Via Gattini n.12 - 75100 Matera ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino 0835378111
  • fax: 0835378777
  • email: urp.quest.mt@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Progetto camper contro la violenza sulle donne: seconda tranche

incontro scuole

Per tutto il mese di novembre nel Capoluogo incontri della Polizia di Stato con i ragazzi delle scuole superiori

Il progetto CAMPER della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne, avviato il 2 luglio scorso e che tanto interesse ha suscitato nella cittadinanza, prosegue nelle scuole di secondo grado.

Grazie proprio alle modalità snelle ma coinvolgenti della comunicazione, l’iniziativa ha permesso di intercettare le istanze e i bisogni di tanti cittadini, dalle piazze ai mercati, addirittura in prossimità di lidi per i Commissariati di P.S. in provincia.

Tale risultati nel coinvolgimento delle diverse categorie di cittadini ha così spinto a proseguire le iniziative di incontro, fino a raggiungere i ragazzi dell’Università, con un convegno di più ampio respiro che si terrà a fine mese. A dicembre invece si tornerà nei centri commerciali e nelle discoteche.

Nella giornata odierna qualificati funzionari della Polizia di Stato hanno incontrato due prime classi del Liceo Classico “E. Duni” di Matera.

Una settantina di ragazzi hanno così partecipato con vivo interesse insieme ai loro insegnanti all’incontro, ponendo anche diverse domande sulle problematiche emerse dal tema.

Domani sarà la volta dell’Istituto Professionale e poi del Liceo Scientifico e di tutte le altre scuole superiori del Capoluogo.


15/11/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/04/2017 21:31:50