Questura di Matera

  • Via Gattini n.12 - 75100 Matera ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino 0835378111
  • fax: 0835378777
  • email: urp.quest.mt@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Policoro, Polizia di Stato denuncia giovane per spaccio di banconote false

100 euro

Trentenne del luogo scoperto mentre tentava di smerciare una banconota da 100 euro falsa

Nella giornata di ieri 11 agosto, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio nella fascia jonica metapontina e in particolare sugli esercizi pubblici, personale della Polizia di Stato ha individuato a Policoro e denunciato alla Procura della Repubblica un giovane operaio di anni 30 del luogo per spendita di monete false e truffa aggravata.

Gli operatori del Commissariato di P.S. di Policoro, dopo un mirato servizio di osservazione, hanno sorpreso l’uomo a bordo della propria auto mentre si stava accingendo a spacciare una banconota da 100 euro falsificata ai danni di un commerciante della zona.

L’operaio è stato bloccato e la banconota che deteneva è stata sequestrata. Per prassi, sarà comunque inviata presso il CNA della Banca d’Italia per certificarne la falsità.

L’attività è stata avviata subito dopo la segnalazione di un altro commerciante di Policoro che nella mattinata di ieri aveva comunicato agli operatori del suddetto Commissariato di aver ricevuto da un giovane in pagamento per la merce venduta una banconota da 100 euro palesemente contraffatta.

Senza perdere tempo, gli investigatori hanno visionato le immagini delle telecamere a circuito chiuso dell’esercizio commerciale, da cui hanno tratto elementi utili ad individuare ed identificare, come sopra narrato, il giovane truffatore, poi riconosciuto dalla vittima.

Occorre prestare sempre molta attenzione alle banconote che si ricevono e in caso di sospetta falsità avvertire le forze dell’ordine sempre pronte ad intervenire.

Le attività di controllo del territorio sulle località della fascia jonica metapontina, in questo periodo particolarmente affollata di turisti, proseguiranno serrate da parte della Polizia di Stato onde prevenire e reprimere le attività delittuose ed assicurare un sereno ferragosto a tutti, tranne che ai truffatori e altri fuorilegge.


12/08/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/09/2017 12:31:05