Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 Massa Carrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Motorino rubato e restituito al proprietario dopo solo un’ora.

motorino

Un altro importante risultato per la Squadra Volante della Questura di Massa Carrara nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto di reati predatori.

Un ragazzo massese aveva parcheggiato il suo motorino davanti scuola come tutti i giorni. Il veicolo ha evidentemente attirato l’attenzione di un 35enne che se ne è impossessato e si è allontanato dalla scuola ubicata a Marina di Massa.

Al termine delle lezioni, l’amara constatazione e la chiamata al 113. Mentre il ragazzo rilasciava denuncia, sono iniziate le ricerche del motorino, non solo per restituirlo al proprietario ma anche per bloccare possibili scippi che di solito vengono commessi con il veicolo appena sottratto.

Poco dopo il ladro ha ingaggiato un breve inseguimento con le Volanti dalle quali ha tentato di sottrarsi dopo che gli era stato intimato l’alt. Il fuggitivo non è però riuscito a dileguarsi poiché poco dopo è stato bloccato da una seconda volante che aveva ricevuto la comunicazione via radio del tentativo di fuga.

Per tale ragione, il ragazzo, con a carico numerosi precedenti per reati predatori, dopo essere stato regolarmente fotosegnalato presso il locale Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica, è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a essere stato segnalato per guida senza patente.

Nel frattempo, il motorino è stato regolarmente riconsegnato al legittimo proprietario.

Si tratta di un importante risultato conseguito nell’ambito della lotta ai reati predatori che la Polizia di Stato sta mettendo in atto, già da diverso tempo, attraverso un’attività mirata di prevenzione e controllo.

Nella giornata di ieri, durante i controlli operati a persone e autovetture in prossimità del Lungomare di Levante, le Volanti hanno elevato una segnalazione per uso personale di stupefacenti a un soggetto colto in possesso di modica quantità di cocaina.


10/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/09/2018 21:01:52