Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 Massa Carrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Derby Massese - Viareggio: contatti tra tifoserie.

Massese Viareggio

Domenica 8 aprile, prima del fischio d’inizio del derby Massese – Viareggio, vi è stato un contatto tra due gruppi di supporters delle due squadre, sulla via Aurelia in località Romagnano. Il personale che prontamente giungeva sul posto, non troppo distante dallo Stadio degli Oliveti, a seguito di segnalazioni al 113, riusciva a rilevare solo la presenza di circa 30 tifosi del Viareggio.

Dalle testimonianze di chi ha assistito ai fatti emergeva che alcuni sostenitori della Massese, si erano allontanati dal luogo prima dell’arrivo delle forze di polizia.

Sono subito iniziate le attività di investigazione per accertare gli eventi ed individuarne i responsabili. Mentre il gruppo dei tifosi ospiti tutti privi di biglietto è stato identificato nell’immediatezza dei fatti e successivamente riaccompagnato a Viareggio, l’individuazione dei sostenitori della massese partecipanti alla rissa è avvenuta attraverso le immagini registrate da alcuni impianti di videosorveglianza e, soprattutto, grazie alle testimonianze di residenti nella zona e passanti.

Gli elementi acquisiti hanno consentito di effettuare due perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di tifosi della Massese e di sequestrare un veicolo utilizzato dagli stessi per allontanarsi dal luogo dello scontro. Al momento, le posizioni di 4 tifosi locali sono state già segnalate all’Autorità giudiziaria.

I risultati finora raggiunti sono stati propiziati anche dallo spiccato senso civico delle persone che spontaneamente si sono rivolte agli investigatori per riferire circostanze utili. Per facilitare l’attività di ricostruzione dell’episodio di violenza, che ha comprensibilmente generato allarme tra chi ha assistito all’accaduto, la Questura di Massa Carrara invita chi avesse indicazioni utili o anche immagini o filmati amatoriali dell’evento a contattare la Digos attraverso i recapiti telefonici della Questura.


13/04/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/09/2018 21:09:02