Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 Massa Carrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Tenta la rapina ma viene fermato dalle volanti: arrestato nordafricano in Viale Stazione

Arresto

 

Nella mattina del 14 marzo, gli uomini delle volanti hanno arrestato un cittadino straniero resosi responsabile di una tentata rapina ai danni di un suo connazionale nei pressi della Stazione ferroviaria di Massa.

L’uomo, un trentacinquenne di origine nordafricana, aveva strattonato il connazionale, aggredendolo con un pugno nel tentativo di sottrargli il cellulare dalla tasca. Tuttavia, quest’ultimo, dopo una breve colluttazione, è riuscito a resistere e a divincolarsi, mettendosi al riparo.

Spaventato, l’uomo ha subito chiamato la polizia, senza perdere di vista l’aggressore che intanto stava guadagnando la fuga.

Gli uomini impiegati in pattuglia per i servizi di controllo del territorio, allertati dalla locale Sala Operativa, sono giunti repentinamente in soccorso e, dopo aver preso contatti con la persona aggredita, sono riusciti a bloccare il rapinatore, che si trovava poco distante, evitando così che lo stesso potesse rendersi responsabile di altre simili azioni.

Una volta accompagnato in Questura, sono stati effettuati gli accertamenti di rito: in primis, la compiuta identificazione, trattandosi di cittadino straniero privo di permesso di soggiorno. Al termine delle attività, l’aggressore è stato denunciato per tentata rapina.

Si tratta di un importante risultato raggiunto nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto ai reati di tipo predatorio. Peraltro, tutto è avvenuto in una zona particolarmente attenzionata dalla Polizia di Stato, come la Stazione ferroviaria.


21/03/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

10/12/2018 14:10:19