Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 Massa Carrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Servizi di controllo del territorio del 14 febbraio. Un nuovo blitz alla ex colonia Motta

Blitz

4 persone denunciate per possesso illegale di stupefacente ed 1 cittadino straniero espulso.

Nuovo intervento delle Volanti di Massa presso l’edificio sede in passato della Colonia Motta. Dopo l’arresto di una persona per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stata mantenuta alta l’attenzione verso tale obiettivo, sia perché possibile oggetto di abusiva occupazione da parte di soggetti spesso dediti ad attività illecite, sia per evitare che possa in futuro divenire un punto di appoggio per lo spaccio di stupefacenti.

Nella mattina di mercoledì 14 febbraio, il personale della Squadra Volanti della Questura di Massa Carrara, con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e dell’unità cinofila della Polizia di Stato proveniente da Genova, ha bonificato l’area in disuso procedendo alla identificazione ed accompagnamento in ufficio di 4 cittadini stranieri rintracciati all’interno della struttura.

Uno di loro è stato espulso dal territorio nazionale in quanto trovato in violazione della specifica normativa, mentre un altro cittadino straniero è stato segnalato ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Successivamente sono stati attivati posti di controllo nelle principali arterie cittadine e presso la Stazione di Massa Centro, anche al fine di prevenire reati di tipo predatorio.

Una persona, identificata nel contesto della citata Stazione ferroviaria, è stata accompagnata in Questura per gli adempimenti di rito e segnalata per detenzione di sostanza stupefacente. Altri due ragazzi sono stati sorpresi nei dintorni di Piazza Mercurio con stupefacente e, quindi, segnalati per i medesimi fatti.

          Grazie all’aiuto del cane “Cora”, dell’unità cinofila di Genova, è stato possibile rinvenire e sequestrare, durante il corso dell’operazione, sostanza stupefacente per una

quantità di 15 grammi. Al termine dell’attività, risultano 20 veicoli controllati e più di 50 persone identificate.


16/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2018 00:04:51