Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 Massa Carrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Arrestata rapinatrice

Rapina ms 02.08.2018

Nella mattina di mercoledì 08 febbraio, gli uomini dell’U.P.G.S.P., prontamente intervenuti su segnalazione della locale Sala Operativa, hanno proceduto all’arresto di una donna resasi responsabile di una rapina ai danni di una gioielleria situata nel centro cittadino.

Nella fattispecie, la signora, una incensurata di 55 anni, è entrata all’interno del negozio dopo aver suonato al campanello, senza destare alcun sospetto. Tuttavia, una volta dentro, la stessa si è rivolta  alle commesse minacciando di aver con sé un’arma, occultata all’interno dei pantaloni, intimando alle stesse la consegna di 5.000 Euro e di altri oggetti di valore.

Le commesse, nonostante lo spavento provato a fronte di una simile richiesta, hanno cercato di guadagnare tempo nella ricerca di preziosi da consegnare alla signora. In particolare, una di esse, approfittando forse di un momento di distrazione della rapinatrice, riusciva a contattare il 113.

Una volta diramata la nota via radio, le volanti presenti sul territorio intervenivano tempestivamente, riuscendo a fermare la signora che da poco si era allontanata dal negozio, assicurandola così alla giustizia.

            A questo punto,  la donna  veniva accompagnata in Questura per le operazioni di rito, comprese la perquisizione e la sua completa identificazione, mentre la volante sopraggiunta in ausilio sentiva il personale del negozio presente al momento della rapina.

Dagli accertamenti effettuati, sono risultati sottratti beni per un valore complessivo di circa 2.000 Euro, subito restituiti al titolare della gioielleria.

            Una volta convalidato l’arresto, al termine dell’udienza direttissima, tenutasi nella mattina del 09 febbraio, nei confronti dell’arrestata è stato disposto l’obbligo di presentazione alla P.G.


11/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2018 04:06:13