Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 Massa Carrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Intervento volanti del 27 gennaio

Intervento volante

Importante intervento degli uomini dell’U.P.G.S.P. della Questura di Massa nel corso dell’attività di controllo del territorio del sabato sera.

            Le volanti impiegate sul turno serale, chiamate a svolgere le ordinarie attività di controllo nelle aree nevralgiche della città, su disposizione della locale Sala Operativa, intervenivano a Marina di Massa, in via delle Pinete, dove era stata segnalata la presenza di un soggetto che manifestava comportamenti aggressivi nei confronti dei passanti e degli automobilisti in transito.

            Il soggetto in questione, un giovane trentenne di Carrara, veniva rintracciato a bordo di un autobus in sosta davanti all’ospedale NOA. Prima dell’intervento degli operatori della Polizia di Stato, lo stesso, in evidente stato di alterazione dovuta all’uso di sostanze psicotrope, aveva infranto un cristallo del bus.

            Gli uomini delle volanti, repentinamente intervenuti sul luogo, procedevano ad identificare il soggetto, assicurando che nessuna insidia potesse essere arrecata ai danni delle altre persone presenti a bordo del mezzo.  In seguito alle minacce rivolte all’autista, e considerato lo stato di alterazione psicofisica del ragazzo, si è reso necessario contenere la persona e accompagnare la stessa in Questura ai fini della corretta identificazione.

Durante le fasi di ammanettamento, l’Ispettore responsabile del turno si procurava abrasioni alle dita delle mani, per le quali veniva medicato e giudicato guaribile in cinque giorni. Al termine degli accertamenti, e solo dopo essersi sincerati delle condizioni di salute del ragazzo, lo stesso veniva allontanato e deferito in stato di libertà per i reati di danneggiamento, resistenza minaccia e violenza a P.U. ed interruzione di pubblico servizio, con parere conforme del P.M. di turno repentinamente informata di quanto accaduto.


29/01/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2018 19:04:22