Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 Massa Carrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Celebrato il 42° Anniversario della morte del Maresciallo Gianni MUSSI

Foto mussi 2

Nella mattina di domenica 22 ottobre ultimo scorso a Massa, nella Chiesa di “San Martino” in località  Borgo del Ponte è stata celebrata, officiata da Don Lorenzo Corradini, la Santa Messa in ricordo del Maresciallo del Corpo delle Guardie di P.S., Medaglia d’Oro al Valor Civile, Gianni Mussi, caduto in servizio durante un violento conflitto a fuoco, avvenuto il 22 ottobre del 1975 in località Montiscendi di Pietrasanta, scaturito a seguito di una delicata operazione di Polizia Giudiziaria,  nella quale erano coinvolti gli uomini della  Criminalpol, delle Questure di La Spezia e Lucca, del Commissariato di Viareggio, diretta alla ricerca di un pericoloso evaso e conclusasi con la cattura  di questi e di un altro pregiudicato, presente sul luogo, responsabile di gravi reati.

L’episodio, meglio conosciuto come la strage di Querceta, coinvolse oltre, al Brigadiere Mussi, l’Appuntato Armando Femiano e l’Appuntato Giuseppe Lombardi, anch’essi deceduti, mentre rimase gravemente ferito il Maresciallo Giovan Battista Crisci.

Alla cerimonia,  che si è svolta alla presenza dei familiari della vittima, la vedova, la Signora Giuseppina Baldini ed i figli Andrea e Gianni, hanno preso parte  il  Questore di Massa Carrara, Dott. Giuseppe Ferrari, il Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, Cav. Antonino Bruno,  le rappresentanze degli Uffici e delle Specialità della Polizia di Stato della Provincia di Massa Carrara, nonché numerosi colleghi.

 

 

      

 

 

 

 

 

 

 

            


25/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/08/2018 13:21:34