Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 Massa Carrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Controlli e sequestri al mercato settimanale

sequestro borse mercato

Nella mattina di martedì, in occasione del mercato settimanale in centro a Massa, si è svolto un servizio coordinato al quale hanno preso parte pattuglie della Polizia Municipale e della Polizia di Stato.

L’operazione è inserita in una strategia più ampia, volta a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale presso tutti i mercati settimanali, e segue altri servizi già svolti anche a Marina di Massa.

L’attività odierna si è conclusa con oltre 300 articoli sequestrati dalla Polizia Municipale, fra borse, ombrelli, capi di abbigliamento e accessori vari, rinvenuti abbandonati dagli abusivi che, al sopraggiungere del personale impiegato, si sono allontanati dal mercato lasciando alle proprie spalle la merce contraffatta.

Il personale della Polizia di Stato, fra cui quello del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, inviato a rinforzo del personale della Questura proprio per l’espletamento di servizi di controllo straordinario del territorio, ha pattugliato le aree circostanti il mercato, creando una cornice di sicurezza per l’attività svolta dalla Polizia Municipale.

Su segnalazione di alcuni cittadini, che avevano constatato nelle vicine aree di sosta la presenza di parcheggiatori abusivi, i controlli del personale della Polizia di Stato sono stati estesi a quelle zone.

Nell’ambito dei servizi in parola, il personale della Polizia di Stato ha controllato 5 veicoli e identificato 11 cittadini stranieri, tutti risultati regolari sul territorio nazionale, ma 4 dei quali con precedenti di polizia per reati vari.

Durante l’attività congiunta è stata constatata, rispetto al passato, una sensibile diminuzione di venditori abusivi presso il mercato settimanale.

 

 

 

 


10/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/12/2017 08:12:43