Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 Massa Carrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

"Il mio diario".....iniziativa nelle scuole della provincia

“Il mio diario”, ideato dalla Polizia di Stato unitamente al Ministero dell’Università e della Ricerca e il Ministero dell’Economia e Finanze, è stato donato ai ragazzi della III elementare per entrare nel loro “zaino” durante il prossimo anno scolastico 2017-2018. Un’agenda che riporta consigli utili e un insieme delle regole di base sulle quali consolidare una giusta cultura della legalità nei giovani.

La cerimonia di presentazione dell’iniziativa che riguarda il territorio di numerose province in Italia, si è svolta nella mattinata di ieri 19 maggio, presso la Scuola Media “Giorgini” di Montignoso. Il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli è stato presente all’incontro, unitamente ai rappresentanti delle Istituzioni locali e autorità politiche, religiose e militari.

Le campionesse olimpiche appartenenti alle Fiamme Oro della Polizia di Stato hanno anche loro portato un contributo all’evento, ribadendo l’importanza del valore della legalità che anima non solo lo sport ma il quotidiano vivere insieme, all’interno della comunità.

I ragazzi intervenuti hanno potuto incontrare “da vicino” una rappresentanza delle pattuglie della Polizia di Stato che effettuano il controllo del territorio, accarezzando anche i due cani delle unità cinofile presenti sul posto.

Le pattuglie della Polizia di Stato ora inizieranno un percorso che porterà il diario a tutte le III classi della provincia di Massa Carrara entro la fine dell’anno scolastico in corso.

 


26/05/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/10/2017 02:47:05