Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

"Festa della donna" Camper in città contro la violenza

CONDIVIDI
festa donna

Domani, 08 marzo, la Questura di Massa Carrara intende avviare l’azione di sensibilizzazione sul tema delle violenze di genere che si uniforma alla più ampia iniziativa dipartimentale avente carattere nazionale. La Polizia di Stato sarà presente in alcuni punti della città utilizzando –in maniera simbolica- l’Ufficio Mobile della Polizia in colori d’istituto. All’interno del camper saranno presenti operatori qualificati appartenenti alla “squadra”, in servizio presso la Questura, che gestisce la trattazione della fenomenologia in argomento, quale gruppo di lavoro permanente che si attiva in maniera sinergica non appena viene rilevata una situazione di violenza nei confronti delle donne. In particolare si tratta di Ufficiali di p.g. che provvedono a raccogliere la denuncia; personale specializzato della Squadra Mobile, nonché della Divisione Anticrimine per la predisposizione dei provvedimenti di specifica competenza del Questore.

La Polizia di Stato di Massa Carrara sarà presente in vari punti della città:

Nella mattinata del 08 marzo dalle ore 9, il camper della Polizia di Stato sarà presente a Carrara in Piazza dell’Accademia (via Roma 1 ), dove si terrà dalle ore 11.00 in poi all’interno nell’aula magna una conferenza-dibattito sul tema della violenza sulle donne, presieduta dalla Dirigente della Divisione Anticrimine Dott.ssa LISTANTE Marina, con una qualificata rappresentanza dell’A.S.L.1 di Massa Carrara e del Centro Italiano Femminile sez. di Carrara.

Dalle ore 15.00, alle ore 18.00, il camper della Polizia di Stato sarà presente in piazza Mercurio a Massa per incontrare la cittadinanza. 


07/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/04/2024 11:54:50