Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 Massa Carrara ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Proseguono i controlli in città

Controlli nelle piazze

Durante lo scorso fine settimana è proseguita l’attività di controllo e prevenzione interforze nel centro di Massa e nelle altre parti della città; il dispositivo ha previsto la partecipazione della Polizia di Stato, dellArma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, oltre all’intervento di unità cinofile antidroga di quest’ultima. 

            I controlli hanno avuto ad oggetto la prevenzione ed il contrasto alla microcriminalità, agli atti di vandalismo, al disturbo della quiete pubblica, alla prevenzione dell’abuso di sostanze stupefacenti e di bevande alcoliche, soprattutto da parte dei giovani che si riuniscono nel fine settimana, oltre alla intensificazione della ordinaria attività di pattugliamento e prevenzione nel contrasto ai furti in abitazione, alle rapine, e ogni attività a carattere delittuoso di tipo predatorio.

Le pattuglie della Polizia Stradale, hanno effettuato verifiche e controlli in relazione alle specifiche attribuzioni, che hanno riguardato tanto la viabilità, quanto la prevenzione, attraverso l’utilizzo dell’alcoltest, per scongiurare eventuali incidenti stradali dovuti all’abuso di sostanze.

Le pattuglie interforze, invero, sono state impiegate anche nell’attività di controllo in ulteriori zone nevralgiche della città, quali Romagnano, Foce, Mirteto e Castagnara, in ottemperanza alle disposizioni finalizzate alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori che destano particolare allarme sociale.

Nel complesso sono state identificate e controllate 50 persone e 11 automobilisti, senza rilevare infrazioni al C.d.S.

Nella settimana appena trascorsa, inoltre, gli operatori della squadra Volante di Massa, hanno deferito in stato di libertà una donna italiana, per tentato furto aggravato. Analogo deferimento a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria è avvenuto nei decorsi giorni da parte del personale delle Volanti del Commissariato P.S. di Carrara a seguito della flagranza in cui è stata colta una giovane cittadina straniera nell’atto di sottrarre merce in un noto supermercato della città.

 


21/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2017 10:52:24